NEWS Race Up Team - La stagione

La prima occasione per testare ufficialmente il lavoro svolto è arrivata con la partecipazione della vettura a combustione interna MG 12.17 all’esclusivo evento pre-stagione “ZF Race Camp”, presso la sede di ZF Friedrichshafen. Primi e unici italiani a partecipare a questo prestigioso raduno, ci siamo distinti tra i migliori team europei, raccogliendo il plauso degli organizzatori per l’ottimo stato di preparazione, nonostante l’evento si sia tenuto nei primi di giugno.

Successivamente a fine luglio entrambe le auto, MG 12.17 e Origin-e (la “sorella” elettrica), hanno preso parte all’evento FSAE Italy 2017 presso l’Autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari. La prima ha affrontato brillantemente le prove della Classe 1C, distinguendosi in particolare con un 4° tempo nell’Autocross, nonostante la rottura della catena durante il secondo dei quattro tentativi, che ha richiesto una rapida sostituzione in pista. Solo un problema tecnico durante la prova di Endurance, che ha causato il ritiro, le ha impedito di contendersi i primi posti nella classifica generale.

La vettura elettrica Origin-e invece, al debutto nella competizione, ha colto la vittoria della Classe 3, dominando in particolare le prove di Engineering Design e Business Plan. Il progetto, premiato per le scelte ambiziose e ingegneristicamente vincenti è stato valutato da una giuria di esperti del settore automotive. Siamo fiduciosi che presto sarà in grado di dominare anche le prove in pista!

La stagione si è conclusa con la partecipazione della MG 12.17 alla prestigiosa rassegna tedesca “Formula Student Germany 2017” presso l’Hockenheimring. La partecipazione a questo evento ha permesso alla vettura di confrontarsi con i maggiori competitors mondiali, in un contesto di grande agonismo. Il team ha presentato il progetto a giudici provenienti dai più alti livelli della ingegneria automobilistica e meccanica europea, tra cui rappresentanti di Daimler, Porsche, Bosch, BMW, SKF, Schaeffler, e molti altri. Di nuovo un problema tecnico durante l’Endurance ha costretto la vettura ad una prematura conclusione, precludendo le speranze di un ottimo piazzamento altrimenti raggiungibile.

 

La stagione 2018 è alle porte, e il Race UP Team ha già iniziato a lavorare, più motivato che mai, per migliorare ancora la qualità del lavoro e ambire a risultati sempre più gratificanti. Come lo scorso anno l’obiettivo è di portare in pista due nuove vetture, una elettrica e una a combustione.




LINK:

« Torna all'elenco news Data inserimento news: 02/10/2017

  •  
    Race Up Team - La stagione
    Leggi news »

     
  •  
    10 maggio 2017 - Presentate le 2 nuove monoposto formula SAE sia IN VERSIONE ELECTRIC che COMBUSTION
    Leggi news »

     
  •  
    Putter golf in Titanio
    Leggi news »

     
  •  
    Technology Hub - Fiera Milano City - 20/21/22 aprile 2017
    Leggi news »

     
  •  
    Convegno Biomedicale e tecnologie additive verso la convergenza 6 aprile 2017
    Leggi news »

     
  •  
    NATALE 2017
    Leggi news »

     
  •  
    3D Printing Creative N°15 - Dicembre 2016. I service di maifattura additiva nel mercato. Le opinioni
    Leggi news »

     
  •  
    Intervista ad Alberto da Rin Betta, titolare di Efesto Lab
    Leggi news »

     
  •  
    Da Padova le protesi in 3D create su misura per i pazienti. Articolo di Katy Mandurino Il Sole 24 O
    Leggi news »

     
  •  
    Protesi funzionali di arti superiori in stampa 3D
    Leggi news »

     
  •  
    Intervista ad Alberto da Rin Betta, titolare di Efesto Lab.
    Leggi news »

     
  •  
    Per il periodo estivo ci prendiamo una pausa dal 14 al 29 agosto.
    Leggi news »

     
  •  
    Depliant Efesto Lab
    Leggi news »

     
  •  
    Socio di AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
    Leggi news »

     
  •  
    Titanio - Ti64
    Leggi news »

     
  •  
    Poliammide - Nylon - PA12
    Leggi news »

     


EFESTO LAB S.R.L.

EFESTO LAB S.R.L.
Piazza Gaetano Salvemini, 8
PADOVA (ITALY) Visualizza mappa
Telefono: +39 049 664035
E-mail: info@efestolab.com
 

Not speaking italian?


Powered by PadovaNetwork.it - Copyright © 2017 Angelo Mondini webmaster ( AngeloMondini.it ) - Credits   |   @ WEBMAIL @